Mariglianella, risanamento Agrimonda: ok al progetto esecutivo

Vincenzo Esposito

MARIGLIANELLA -Arrivano novità per la bonifica del sito “Agrimonda”, con il progetto esecutivo dei lavori di risanamento ambientale approvato nel corso dell’ultima Conferenza dei Servizi, svoltasi in Regione Campania presso gli uffici dell’Assessorato all’Ambiente .

All'incontro  hanno preso parte  la Regione Campania, con l'arch. Antonio Risi, responsabile del procedimento; il Comune di Mariglianella, con il sindaco, Felice Di Maiolo, il responsabile UTC ing. Arcangelo Addeo, supporto RdP; il Comune di Marigliano, con assessore all’Ambiente, dott.ssa Veronica Perna, il geometra Roberto Monda, responsabile Settore Ambiente; la RTI Edilgen, società aggiudicataria dell’appalto, con il Direttore Tecnico, dott. Antonio Beneduce, il progettista, Fabio De Pascalis. 

 A chiusura delle consultazioni della suddetta Conferenza dei Servizi si è dato atto che “ogni intervenuto ha espresso il proprio parere favorevole in merito al progetto esecutivo in esame”.

l Tavolo Tecnico, costituito da Regione Campania, Comune di Marigliano, Comune di Mariglianella, ASL, ARPAC, Città Metropolitana di Napoli e Direzione Lavori, chiesto ed ottenuto dal sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, seguirà costantemente la  realizzazione del progetto e vigilerà sulle soglie di attenzione e delle modalità di trasmissione dei valori registrati in corso d’opera degli stessi lavori che stanno per iniziare.

A breve ci sarà l’inizio dei lavori. Atteso nei prossimi giorni un incontro con la cittadinanza, presso Casa Comunale, al fine di informare la comunità sul progetto e sulle modalità di esecuzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250