Saviano, il Rotaract dona al Comune cestini per la raccolta differenziata

Nicola Riccio

SAVIANO – Bambini a lezione di educazione ambientale in villa comunale.  "Nel ringraziare il Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco, sottolineo l'importanza dell'iniziativa e la sinergica collaborazione tra le istituzioni. L ’obiettivo è far conoscere agli alunni quali sono le tipologie dei rifiuti e quale il loro corretto conferimento per agevolarne lo smaltimento, la trasformazione o il riutilizzo. Piccoli e grandi gesti che possano condurre gli alunni verso una maturità consapevole ed al rispetto dell’ambiente in cui vivono"

Questo quanto dichiarato dal Sindaco Carmine Sommese a commento dell’ installazione di 4 cestini per la raccolta differenziata donati dal Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco preso la villa comunale del Comune di Saviano.

 

Alla donazione si è accompagnata un’attività di sensibilizzazione per i bambini della scuola elementare 2A Ciccone di Saviano che hanno partecipato alla cerimonia. Gli alunni sono stati accompagnati nella visita guidata dagli attivisti di Legambiente della sezione di Nola, che hanno illustrato le proprietà benefiche delle piante e l’importanza della raccolta differenziata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza