Castello di Cisterna, Scuola Viva al De Gasperi

Redazione

Successo del Progetto “Scuola Viva” all’I.C.S. “De Gasperi” in collaborazione l’Associazione Castrum Pro Loco.

CASTELLO DI CISTERNA - Si è concluso  il laboratorio “Immagine e Creatività” iniziato il 4 febbraio nell’Istituto Comprensivo Statale “Alcide De Gasperi” di Castello di Cisterna, organizzato in collaborazione con la locale Associazione “Castrum” Pro Loco. Le attività artistiche nel corso di questi mesi hanno coinvolto circa 100 alunni.

 Sabato 8 aprile, nell'I.C. S. "De Gasperi", diretto dal prof. Angelo D’Avino, sono stati presentati i lavori sul tema di studio, riguardanti la pittura, la scultura e l’architettura, sotto il titolo “I Tre Punti dell’Arte”.

 Hanno  partecipato all’inaugurazione della mostra d’arte  gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e quelli della Scuola Secondaria di I Grado dell’I.C.S., i loro genitori, i docenti, i formatori e la delegazione dell’Amministrazione Comunale .

 I lavori in mostra, fanno parte di  un più ampio programma progettuale di cinque laboratori di Musica, Arte e Immagine, Matematica, Informatica e Volley, previsti dal Progetto “Scuola Viva - La Scuola per Tutti” FSE POR Campania 2014-2020.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore