
Redazione
CASANDRINO - Denunciato il titolare 31enne, un cittadino del Bangladesh, di una ditta produttrice di giacche per uomo operante in via Bachelet, dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano.
Dopo un’ispezione, i militari hanno riscontrato la presenza di 14 lavoratori, 6 dei quali risultati “a nero”, uno minorenne sotto i 14 anni. Nel seminterrato trasformato in fabbrica c’erano vaste macchie d’umidità e vie di sicurezza intralciate da vari materiali e i servizi igienici molto sporchi.
Accertata anche l’omessa valutazione dei rischi specifici a cui erano esposti i lavoratori e la redazione della relazione sulla valutazione dei rischi per la salute: il titolare non aveva provveduto neanche a fornire a tutti la prescritta formazione in materia di salute e sicurezza.
Nel contesto è stato denunciato per abusivismo edilizio un pensionato 75enne di Arzano titolare del capannone nel cui seminterrato operava la ditta. Ll’intero capannone di circa 180 mq, attrezzature e capi di abbigliamento, sono stati sottoposti a sequestro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Procida Capitale della Cultura 2022, Adinolfi (M5S): segnale di speranza e di ripartenza per la Campania e per il Sud
Ritrovato il Salvator Mundi, un dipinto di ingentissimo valore.
Nola, patenti illegali con 50mila certificati medici falsi: 20 arresti
Procida è Capitale italiana della cultura 2022
Blitz contro i parcheggiatori abusivi: 47 denunce
Lotta al gioco clandestino: 24 persone multate
Sequestrati in un outlet 5000 capi di abbigliamento contraffatti: una denuncia
Marigliano, che fine ha fatto il coprifonte della Collegiata ?
Spacciavano da una guardiola, arrestati.
Pomigliano d'Arco: il sindaco Del Mastro chiarisce la situazione attuale Covid-19
Marigliano, a dializzata urge il vaccino anticovid
Italia, coronavirus: 16.310 positivi, 475 vittime, nelle carceri italiane 718 detenuti positivi
Controllo del territorio: identificate 92 persone, denunciati due parcheggiatori abusivi
Spacciatore aveva in cucina 19 involucri con 13 grammi di cocaina: arrestato
Commenti