Trekking e Yoga sul percorso del Parco del Partenio

Mauro Romano

Percorsi mistici e sentieri nascosti che si sono disvelati agli occhi dei curiosi partecipanti guidati dal runner Tommaso Palo "La bellezza della giornata è stata il gruppo di persone sconosciute le cui strade si sono incrociate, forse per caso o per destino.

 Il giorno 25/10/2015 nove persone sono giunte all'appuntamento in Piazza a Roccarainola (Na) per partecipare ad una giornata all'insegna del Trekking e dello Yoga.

Attraversata la piazza e percorrendo la strada che porta alla foresta demaniale (via vicinale materno), sono giunte all'ingresso del Parco del Partenio, dove la vegetazione e la natura le ha accolte facendole entrare in un paesaggio da fiaba.

La splendida giornata di sole ha offerto al gruppo di trekker un'ottima occasione per camminare e meditare in uno scenario montano, che nulla ha da invidiare a località più blasonate. La giornata è stata caratterizzata da un momento di respirazione e meditazione yoga guidato dall'insegnante Maria Felicia Tufano in un luogo chiamato "Fosse delle Nevi"; il gruppo rigenerato e fortificato da tale momento ha poi continuato lungo i sentieri del bosco per raggiungere uno dei "Cigli di Cervinara" e osservare dall'alto lo spettacolo del panorama.

Lungo la strada del ritorno sono state innumerevoli le soste per la raccolta delle castagne. Il gruppo dopo quasi 8 ore di cammino e dopo aver percorso 23km si è sciolto nella piazza di Roccarainola ripromettendosi di rivedersi ogni 15 giorni per nuove avventure sui sentieri di montagna.

Percorsi mistici e sentieri nascosti che si sono disvelati agli occhi dei curiosi partecipanti guidati dal runner Tommaso Palo "La bellezza della giornata è stata il gruppo di persone sconosciute le cui strade si sono incrociate, forse per caso o per destino. Quelle persone hanno condiviso il viaggio fatto dentro se stesse". Il prossimo percorso si prospetta ricco di emozioni!

C. S. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore