Mariglianella, Volley For Life

Redazione

MARIGLIANELLA  - Si è appena concluso il torneo “Volley for life” organizzato dalla Populorum Progressio Volley. Il torneo è cominciato nei primi giorni giugno e ha visto la partecipazione di otto squadre (Populorum Volley, Arzano, Lausdomini Volley, New Volley Scisciano 1, Mariglianella Volley, Phoenix Caivano, New Volley Scisciano 2, Athena Volley) che si sono sfidate nell’ arco di tutto il mese nella palestra della scuola media “Carducci” di Mariglianella.

Il torneo ha mostrato
grandi cose dal punto di vista tecnico come visto nell’ atto conclusivo del 5 Luglio tra il New Scisciano Volley 1 e il Mariglianella Volley, non a caso la partita più bella del torneo. Finita col risultato di 3-2, le due squadre hanno lottato punto su punto, con i set che si sono conclusi tutti con pochissima differenza di punti. Alla fine a vincere è stata la forza di volontà e il cuore del New Volley Scisciano 1, capace di ribaltare uno 0-2 e vincere l’ ultimo set dal 9-13 fino al definitvo 15-13! <>, degna chiusura di un torneo in cui sono state numerosissime le partite avvincenti e belle. All’ evento finale ha partecipato una bellissima e calorosa cornice di pubblico che ha accompagnato e sostenuto entrambe le squadre. Tra il pubblico anche l’ amministrazione comunale di Mariglianella, nelle persone del sindaco Felice Di Maiolo e dell’ assessore allo sport Felice Porcaro e alcuni consiglieri comunali.

Dopo l’ amozionante
partita il momento delle premiazioni con l’ intervento del capitano della Populorum Progressio Volley Stefania Lombardi e del presidente della Populorum Progressio Giovanni Malesci. La prima ci ha tenuto a ringraziare tutti componenti delle squadre partecipanti al torneo, consapevole di aver instaurato con loro un’ amicizia importante, sicuramente capace di sfociare in una collaborazione per il futuro; ha poi passato in rassegna la “storia” e i motivi della nascita della Populorum Progressio Volley, al suo quinto anno di vita, progetto che mette in primo piano un modo alternativo di fare sport, il mostrare che è possibile essere segno di vitalità attraverso l’ impegno e il coinvolgimento in una realtà dove non conta il risultato sportivo, non conta la vittoria ma conta non perdere rinunciando ad essere sale di un territorio come il nostro troppo spesso spento e bistrattato. Il secondo, dopo essersi detto emozionato dall’ andamento del match, ci ha tenuto in primo luogo a ringraziare l’ amministrazione comunale per la vicinanza e per l’ aver dato l’ opportunità di poter realizzare il tutto, si è poi detto orgoglioso dei soci della Populorum Progressio Volley, e quanti dell’ associazione hanno collaborato, per il lavoro svolto e per la bravura con cui hanno portato avanti il lavoro di questi giorni e ha spiegato l’ obiettivo principale del torneo che era quello di collaborare, attraverso l’ impegno di ciascun partecipante e spettatore del torneo, al progetto “Dacci un tappo”, portato avanti ormai dal 2007 dalla Populorum Progressio , con il quale si sostiene un progetto di approvvigionamento idrico nelle comunità della diocesi di Meru Herbs in Kenia grazie al ricavato della vendita dei tappi di plastica a siti di stoccaggio specializzati nella raccolta, nel riciclo e nello smaltimento dei rifiuti e particolarmente attenti all’ ambiente.

C’ è stato poi il
momento della premiazione, con il dono di targhe, risultato del progetto “Dolce Forno” della Populorum Progressio, a Giuseppe Ieno e Davide Ruotolo per la loro assidua presenza come direttori di gara. Poi, con la presenza di alcuni rappresentanti, ogni squadra ha ricevuto un premio per la partecipazione. Infine sono state premiate con coppe la terza classificata (Lausdomini Volley), la seconda (Mariglianella Volley) e la vincitrice New Volley Scisciano 1.
L’ appuntamento è naturalmente per l’ anno prossimo, con la speranza di riuscire a rendere sempre più questa manifestazione segno tangibile di <

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore