La beneficenza

Milan Club Marigliano in Ghana per beneficenza: un gol contro contro la povertà.

Milan club
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Il Milan Club Marigliano, sempre presente a “San Siro” ed in trasferta a sostegno dei propri beniamini, ha segnato un’altra importantissima rete in ambito sociale, scendendo nuovamente in campo al fianco delle persone più bisognose. Intorno alla metà dello scorso mese di agosto, infatti, un suo socio, Francesco Romano, si è recato ad Accra, in Ghana, per compiere una missione umanitaria, donando un valido aiuto materiale e morale ai bambini che vivono in un rifugio locale.

Oltre ad aver regalato beni materiali di prima necessità, ed in particolar modo cibo e capi d’abbigliamento, alla fondazione “Dream Africa Care Foundation” per conto del Milan Club Marigliano, infatti, Francesco, da poco rientrato in Italia, ha permesso a quei bambini ghanesi di vivere intensi momenti di gioia e spensieratezza, dimenticando, momentaneamente, le difficoltà quotidiane che caratterizzano le loro esistenze.

Ancora una volta, perciò, il Milan Club Marigliano ha dimostrato grande sensibilità ed attivismo per aiutare chi è in difficoltà e, in questo senso, il presidente Luigi Porciello ha già in mente di effettuare altre importanti iniziative benefiche. Perché, se è importante tifare per la propria squadra del cuore al di là del risultato finale, lo è ancor di più spendersi, in ambito sociale, per chi è meno fortunato.

Giuseppe Napolitano