Sfiorata tragedia

Marigliano, sfiorata la tragedia: cade palo della luce a pochi centimetri dalla testa di due bambine

Palo Luce Marigliano
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Sfiorata la tragedia questo pomeriggio su Corso Umberto I.  Erano pressappoco le ore 17:30, quando qualche metro dopo l’incrocio con Via Francesco Paolo Tosti, una decina di metri dopo il Napoli Club Marigliano, in direzione Nola, è caduto un lampione dell’illuminazione pubblica, staccandosi di netto alla base.

Palo Luce Marigliano

Nelle vicinanze c’erano un gruppo di persone,  una mamma con due bambine che, solo per puro caso,  non sono state colpite in pieno  dall’  improvvisa caduta del palo della luce:  il palo è caduto a pochi centimetri dalle loro teste.

Sul posto si è portato immediatamente una pattuglia dei carabinieri della caserma di Marigliano,  che poco prima era passata,  che ha avvertito il responsabile comunale   ed ha redatto il verbale dell’accaduto. Sul posto  sono  arrivati anche  il proprietario  della ditta che ha in gestione l’illuminazione pubblica e  due operai che hanno provveduto a togliere il palo dal marciapiede e a mettere in sicurezza l’area.

Palo Luce Marigliano

E visto che parliamo di sicurezza,  dieci metri prima, proprio difronte al Napoli Club Marigliano,   c’è un altro palo della luce che ha delle attaccature a vista come si vede nella foto, sarebbe opportuno  intervenire per evitare una possibile tragedia.

Palo Luce Marigliano