L'operazione

Marigliano, scovati i responsabili degli sversamenti in via Giorgio Amendola

MARIGLIANO – “Oltre 30 sacchi di plastica con dentro rifiuti riconducibili a lavori di demolizione edile. Sversati a via Giorgio Amendola, a Pontecitra, proprio davanti alla scuola che tra poco aprirà i battenti per accogliere i nostri bambini.

Un’indagine lampo, frutto della collaborazione tra la nostra polizia locale, i carabinieri forestali ed i nostri uffici tecnici, ha portato all’individuazione dei responsabili che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria ed ai quali è stato intimato di provvedere subito alla rimozione.

Tutto questo è assurdo, come lo è il fatto che ad arricchire il campionario di immondizia ci sono anche altri rifiuti ingombranti. E dire non molto tempo avevamo provveduto a far ripulire l’area diventata nuovamente una fonte di pericolo sanitario.
Abbiamo provveduto di nuovo a fare piazza pulita di quello scempio, ma resta l’amaro in bocca per l’inciviltà che continuiamo a registrare e che danneggia i nostri tantissimi cittadini che hanno ben chiaro cosa sia il rispetto per l’ambiente, per gli altri e soprattutto per sé stessi”. Lo rende noto il sindaco Peppe Jossa.