Il consiglio comunale

Marigliano, maggioranza sempre nel caos: approvata comunque la realizzazione del nuovo asilo nido

Consiglio Comunale settembre 2024
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO –  La vita politica di Marigliano si complica sempre di più. Si pensava che con il ritorno dalle ferie e con la nomina dell’assessore Mena Bolero la maggioranza si fosse compattata. Non è stato così. Dall’ultimo Consiglio comunale, infatti,  è emerso che la frattura esiste, una frattura che sembra insanabile, soprattutto nel Partito Democratico, ed  è ancora più profonda.

Il consigliere comunale Paolo Aliperti, PD,  ha attaccato il sindaco Jossa, PD,  sulla nuova nomina dell’ assessore Mena Bolero, PD, dicendo che l’intero Partito Democratico non era al corrente di questo ritorno ed ha chiesto spiegazioni. La stessa cosa l’ha ribadita anche il capogruppo Sebastiano Sorrentino,PD,  che ha confermato che la nomina non è passata attraverso l’approvazione del Partito Democratico mariglianese.

Il  sindaco ha chiarito la motivazione della nuova nomina all’assessore Mena Bolero che sarebbe giunta anche dopo  consultazioni con il Partito Democratico a livello regionale e forse addirittura nazionale.

Alla fine della discussione, comunque,  l’intero Consiglio comunale, tutta la maggioranza e i consiglieri della minoranza presenti, ha approvato  compatto  la realizzazione del nuovo asilo nido nell’area  mercato.