La ciclopedalata

Marigliano: l’A.C. San Giovanni Battista di Faibano invita alla “ciclopedalata per la pace”

Si parte domenica 15 settembre alle ore 15,30 dall’ex plesso industriale sito in Largo San Francesco

ciclopedalata per la pace
- Foto d'Archivio

FAIBANO – Nasce dal desiderio di promuovere un messaggio universale ed esemplare di pace e fratellanza la CICLOPEDALATA promossa dalla parrocchia San Giovanni Battista di Faibano. Si tratta di una passeggiata cittadina in bici a cui chiunque può prendere parte: dai bambini agli anziani, dai giovani agli adulti. Lo scopo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone affinché tale messaggio possa risuonare con intensità e pregnanza.

Per partecipare all’evento sarà sufficiente avere entusiasmo e recarsi, muniti di biciletta, presso largo San Francesco, punto di ritrovo e di partenza della bella iniziativa pensata e condotta dall’Azione Cattolica della parrocchia faibanese guidata dal parroco Vincenzo Miranda.

Le iscrizioni all’iniziativa sono raccolte quotidianamente presso il Salone parrocchiale, dalle 16;00 alle 19;00 e prevedono un contributo simbolico di 5 euro necessario per coprire solo in parte le spese di organizzazione dell’evento. Ai partecipanti saranno, inoltre, consegnate una bottiglia di acqua e una t-shirt.

La manifestazione per la pace avrà luogo domenica 15 settembre a partire dalle ore 15,30 quando, da Largo San Francesco, il cordone di partecipanti si incamminerà verso il percorso stabilito per la ciclopedalata che si snoderà lungo le seguenti tappe:

– partenza Via San Francesco

– ⁠Via Maestra

– ⁠Via Fabio Massimo

– ⁠Via Faibano

– ⁠C.so Umberto I

– ⁠Via Aniello Alise (proseguire fino a svoltare a destra sotto il ponte della circumvesuviana)

– ⁠Via Somma

– ⁠Via Nicotera

– ⁠Via San Sebastiano

– ⁠Via Giannone

– ⁠Via Anselmi

– ⁠Piazza Castello

– ⁠Corso Umberto I

– ⁠Via Roma

– ⁠Via San Francesco

 

In un periodo storico intriso di efferatezza e azioni istintive gravide di ferocia, la carovana della pace che attraversa le strade della bella comunità mariglianese si fa carica di significati paradigmatici, e porta con sé spensieratezza, allegria e complicità. Per questo l’Azione Cattolica San Giovanni Battista invita tutti a prendere parte all’iniziativa di solidarietà per diffondere un messaggio antico eppure più che mai attuale.

Viviana Papilio