La prima della promobasket

Marigliano, inizio stagione Serie B interregionale della Promobasket: le impressioni del Presidente De Riggi

Promasket Prima
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Mancano due giorni all’inizio del campionato e cresce l’attesa per vedere in campo la Promobasket Marigliano; abbiamo chiesto al presidente Salvatore De Riggi le sue impressioni per questa nuova stagione.

“Come recita il motto di quest’anno ‘nuova stagione, stessa passione’, siamo pronti a raccogliere l’ennesima sfida che il gruppo dirigente della Promobasket si trova davanti: confermare Marigliano nella pallacanestro che conta. Abbiamo deciso, in accordo con lo staff tecnico, di costruire un roster composto di persone motivate a raggiungere l’obiettivo prefissato, puntando forte su un gruppo giovane che ha in Sakalas e Spera due “chiocce” di talento, classe ed esperienza; allo stesso tempo abbiamo mantenuto le radici, con ben quattro giocatori di Marigliano nel roster.

Lo staff tecnico, guidato da Coach Massaro, e i giocatori sono in campo dal 22 agosto, allenandosi con serietà e impegno per farsi trovare pronti al difficile campionato che va ad iniziare: siamo infatti in un girone molto difficile, sia per il valore delle compagini che vi partecipano (e dei loro budget) sia per la difficoltà logistica di trasferte molto lunghe e  siamo quindi consci che ogni componente del team (giocatori, staff tecnico e società) dovrà dare il massimo.

Domenica ospitiamo subito una big, la Viola Reggio Calabria, società di grande tradizione e blasone e quindi chiamo a raccolta i tifosi mariglianesi per riempire il PalaNapolitano e sostenere i colori cittadini: sottoscrivere l’abbonamento e supportare sugli spalti la squadra è il miglior modo per voler bene alla pallacanestro mariglianese.

Una curiosità personale: la mia prima partita di pallacanestro a cui ho assistito è stata nel lontano 1978 al Palazzetto (ora intitolato a Gaetano Napolitano) e la squadra avversaria era proprio la Viola Reggio Calabria, nella prima storica stagione (78/79) di Marigliano in serie B.”

Più informazioni