La rimozione

Controllo del territorio: scoperti rifiuti edili abbandonati in località Pontecitra di Marigliano 

Rifiuti Pontecitra
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO  – Un’importante operazione di controllo del territorio per la tutela ambientale è stata condotta dalla Polizia Locale e dai Carabinieri forestali nella località Pontecitra, nel Comune di Marigliano. Durante la perlustrazione, sono stati rinvenuti oltre venti sacchi contenenti rifiuti di origine edile abbandonati sulla strada pubblica.

Le indagini, avviate immediatamente, hanno permesso di individuare rapidamente la persona responsabile e il cantiere da cui provenivano i materiali di risulta. La persona identificata è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per smaltimento illecito e abbandono di rifiuti. Nel frattempo, l’ufficio tecnico del comune sta effettuando i necessari accertamenti per verificare la regolarità dei lavori edili da cui sono originati i rifiuti.

I rifiuti sono stati prontamente recuperati dalla persona responsabile e inviati a un centro autorizzato per lo smaltimento.
Grazie alla solerzia della Polizia Locale, guidata dal Tenente Colonnello Fulvio Testaverde, e all’intervento dei Carabinieri forestali, è stato possibile prevenire un ulteriore scempio ambientale. Questa collaborazione tra le due forze di polizia si è rivelata proficua per il territorio mariglianese e si auspica che possa portare a ulteriori successi nella salvaguardia dell’ambiente.