Serie c

Marigliano, Raffaele Guerra è il nuovo allenatore della Tya Pallavolo Serie C

Raffaele Guerra
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Raffaele Guerra, durante la prossima stagione, sarà il nuovo allenatore del roster Tya Pallavolo che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. Dopo la recente promozione in Serie C, ottenuta al timone del San Giuseppe Terzigno Volley, mister Guerra ha sposato la nostra realtà, puntando su un progetto esclusivamente giovanile con l’obiettivo di togliersi tante soddisfazioni, sia nel breve che nel lungo periodo.

“Sono contento, dopo anni, – ha affermato Raffaele Guerra – di ritornare a Marigliano. Ho trovato una società molto organizzata, ma soprattutto la presenza dello spirito agonistico dimostrato già in passato. Mi fa piacere di avere tra le mani il roster di Serie C. Non vedo l’ora di far bene in questa stagione.

Il mio obiettivo principale, che coincide con quello della società, è quello di creare una potenziale crescita a questi giovani, per proiettarli il prima possibile in prima squadra che in questo momento milita in Serie B. Prevedo un campionato abbastanza complicato, dove il nostro obiettivo è il raggiungimento della salvezza, avendo un roster molto giovane, tranne qualche eccezione.

La collaborazione tra la Tya e la Vesevus, oltre a sottolineare la grande amicizia tra i due club, ha lo scopo di creare insieme una fucina di giovani talenti con il quale poter, un giorno, ringiovanire il roster della Serie B, cercando di dare una mano alla Tya a fare anche il salto di qualità, avendo a disposizione sempre più ragazzi giovani e pronti a far parte della prima squadra.

L’obiettivo delle due società – conclude Guerra – è quello di avere una collaborazione duratura nel tempo che deve portare, con progetti, identità, aspetti umani, aspetti tecnici e professionali di valore al raggiungimento di questo obiettivo. I ragazzi sicuramente, come lo staff, metteranno tutto quello che hanno sul parquet per avere ottimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare, vi aspetto in numerosi al palazzetto”.