L'incendio

Azienda alimentare a fuoco: capannone in fiamme e mezzi refrigerati distrutti

Generico agosto 2024
- Foto d'Archivio

POZZUOLI – E’ in corso un incendio in Strada Provinciale Per Pianura, tra i capannoni di un’azienda alimentare. Sono diversi gli autocarri in fiamme. Sul posto i carabinieri nella sezione radiomobile di Pozzuoli. Attività in corso. L’incendio è importante, non è stato ancora estinto. I danni sono ingenti. Si tratta di un’azienda alimentare. È stata disposta la sospensione provvisoria della linea ferroviaria Pozzuoli Villa Literno. L’incendio è ancora in corso.

Per ora sono 10 i mezzi refrigerati distrutti. Anche un capannone è preda delle fiamme. Il rogo è divampato nell’area industriale San Martino, al confine con il territorio di Quarto Flegreo. Segnalazioni arrivano da tutta la zona, anche per la difficoltà dei cittadini di respirare liberamente dopo che l’aria è stata intrisa dal fumo che è ben visibile da Pozzuoli, Quarto e Marano.

L’incendio ha attaccato la Mepa Alimentari, un’azienda relativamente giovane ma importante, che si occupa del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari fornendo supermercati e attività commerciali in un vasto raggio.