Mariglianese nel mondo

Marigliano, una mariglianese assessore a Sant’Agata Bolognese

Con 377 preferenze è risultata la prima eletta della Lista Uniti per Sant’Agata Bolognese e la più votata di sempre alle amministrative di Sant’Agata.

Palmina Rollino
- Foto d'Archivio

SANT’AGATA BOLOGNESE  – Nata a Marigliano nel 1985, nel 2008 si sposa e si trasferisce a Crevalcore in Provincia di Bologna. Si tratta di Palmina Rollino prima eletta nella Lista Uniti per Sant’Agata Bolognese con 337 voti e nuovo assessore nella Giunta del sindaco Giuseppe Vicinelli. La neo assessore dal 2012,   a causa del terremoto dell’Emilia che ha reso inagibile la loro casa, vive con la sua famiglia a Sant’Agata Bolognese, centro di circa 7.400 abitanti della Città Metropolitana di Bologna, nota per essere la Città di Nilla Pizzi e di Automobili Lamborghini.

Molto legata al territorio santagatese, è scesa in campo in una lista civica di centrodestra a supporto del Sindaco uscente Giuseppe Vicinelli che si è riconfermato sindaco con quasi il 65% delle preferenze. Eccezionale il risultato di Palmina Rollino che con 377 preferenze è risultata la prima eletta della Lista Uniti per Sant’Agata Bolognese e la più votata di sempre alle amministrative di Sant’Agata.

Lo scorso venerdì 28 Giugno 2024 c’è stato il Consiglio di insediamento del rieletto sindaco Giuseppe Vicinelli che ha scelto tra i suoi assessori Palmina Rollino a cui sono andate deleghe di peso quali: Personale, Servizi Sociali, Commercio, Attività Produttive, Centro Storico, Ambiente e Pari Opportunità.
In bocca al lupo a Palmina per un futuro politico ricco di soddisfazioni.