Allacciamento alle fogne

Marigliano, località Santa Barbara allacciata alle fogne

Generico luglio 2024
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – “Facevano parte dei 385 mila cittadini italiani senza fogne: tra pochi giorni i residenti di località Santa Barbara non allungheranno più l’indecoroso conto. Con determinazione ed impegno siamo riusciti a sbloccare il completamento di un’opera avviata 20 anni fa.

Oggi, grazie alla sinergia tra Comune, Eic, con il nostro delegato all’ente idrico campano Maurizio Monda, e GORI, inizia l’intervento in via Nuova del Bosco che concluderà il processo per la messa in esercizio dello storico collettore M1, opera strategica per Marigliano
Dopo una prima tranche di lavori che hanno consentito di migliorare la qualità del servizio su tutto il territorio comunale, in queste ore si interviene per mettere in esercizio il secondo tratto fognario al quale potranno finalmente allacciarsi i cittadini e le famiglie che vivono in località Santa Barbara.

Località Santa Barbara

Un risultato importantissimo per migliorare gli standard di vivibilità. Non a caso sono stati già programmati altri lavori per portare la rete fognaria nelle altre zone che ne sono ancora sprovviste.
Chi la dura la vince!”. Lo afferma l’Amministrazione comunale targata Peppe Jossa.