Il torneo

Marigliano, Faibano: successo per la 2ª edizione del torneo di calcio dell’A.C.

Generico luglio 2024
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Pochi giorni fa si è conclusa la 2ª edizione del torneo di calcio che ha interessato tesserati e non tesserati AC, organizzato con poche risorse, ma che ha avuto come ingredienti fondamentali la passione, la dedizione e l’impegno di tanti giovani della comunità faibanese, in primis supportati dalla preziosa guida del Sac. Don Vincenzo Miranda e dal Consiglio direttivo di A.C..

Torneo Calcio

Tale progetto, è stato definito dagli animatori una Champions league locale, numerosi i ringraziamenti a chi ha contribuito alla realizzazione di tutto ciò. I vari eventi, hanno riguardato anche giochi da cortile, che hanno visto impegnati in varie performance bambini, giovani e meno giovani, i quali oltre al piacere ludico, hanno sperimentato il senso di grande coesione, rispetto e solidarietà tra pari.

I ragazzi hanno compreso che insieme è possibile realizzare davvero qualcosa di speciale, di qui l’esigenza di rafforzare lo spirito comunitario di una frazione che vede un florido gruppo di adulti e giovani pronti ad impegnarsi per il bene comune, senza protagonismi. Nando, Luigi, Saverio, Alberto e tanti altri affermano di voler perseguire lungo questa scia insieme al loro amato parroco Don Vincenzo Miranda, affinché prevalgano valori di correttezza, rispetto e fratellanza, fulcro di tutte le azioni che hanno contraddistinto il torneo ed i vari giochi.

Nando e  Luigi  concludono: ”  Grazie di cuore a chi ha reso possibile tutto questo e a quanti adulti rappresentano per noi giovani dei modelli credibili di autenticità e umanità, permettendoci di guardare con speranza al futuro”.

Viviana Papilio