Marigliano omaggioa giacomo puccini

Marigliano, omaggio a Giacomo Puccini per i 100 anni dalla sua scomparsa

Generico giugno 2024
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO – Suggestiva la serata del 14 giugno, che si è svolta nel boschetto del Castello Ducale di Marigliano, “Omaggio a G. Puccini per i 100 anni dalla sua scomparsa” organizzata dal Lions Club Internazional, Distretto 108 YA, Governatore Pasquale Bruscino, e curata dalla Responsabile distrettuale Prof.ssa Maria Sorrentino, sotto il Patrocinio del Comune di Marigliano, con la collaborazione del Lions Club di Marigliano, Nola G. Bruno, Nola Ottaviano Augusto, Afragola, Frattamaggiore, San Sebastiano al Vesuvio Host.

La grande Orchestra di Fiati Città di Fisciano, composta da 40 orchestrali e diretta dal celebre Maestro, Cav. Paolino Addesso e dal nostro stimatissimo concittadino Michele Minale ha incantato il pubblico eseguendo le arie più famose del grande compositore che si spegneva a Bruxelles il 29 novembre del 1924.

Straordinarie, emozionanti, potenti le voci del soprano Anita Celentano, del tenore Giovanni Germano, del mezzo soprano Michela Rogo, del baritono Antonio Palombo. Un concerto all’altezza della grande tradizione musicale di Marigliano che il direttore Addesso ha voluto sottolineare, ricordando il nostro “Vincenzo Alise”.

Inoltre il maestro ha omaggiato la cittadinanza di Marigliano con una sua composizione dedicata al nostro Santo Patrono San Sebastiano. Il Sindaco G. Jossa si riserva di conferire al Maestro la cittadinanza onoraria di Marigliano. Si ringrazia il pubblico per la sua partecipazione e tutti quelli che si sono adoperati per il buon esito di questo evento.

Più informazioni