Luminarie nel deserto

Marigliano, Luminarie Nel Deserto 2024: “ La Leggenda Di Kaspar Hauser”

Rassegna di cinema all'aperto, in luoghi dimenticati. Seconda proiezione libera.

Film all'aperto
- Foto d'Archivio

MARIGLIANO, Giovedì 27 giugno 2024 alle 21:00, al Binario Blu Abbandonato dell’ex Stazione FS di Marigliano,  La Leggenda Di Kaspar Hauser (Italia 2012) diretto da Davide Manuli ed interpretato da Vincent GalloSilvia Calderoni, Elisa SednaouiFabrizio GifuniClaudia Gerini e Marco Lampis.

Luminarie Nel Deserto è un’iniziativa autonoma, ideata e realizzata dal collettivo utopiA  nell’ambito della campagna Mai Più Spazi Abbandonati, per il recupero e la riqualificazione degli spazi pubblici lasciati all’incuria e al degrado.

Info e altre avventure su collettivoutopia.noblogs.org

Seconda proiezione: La Leggenda Di Kaspar Hauser – Un film inconsueto. In un altrove archetipico, un’ enigma senza tempo. Specificità e smarrimento. Iconografico e grottesco. Un film antiautoritario; indecifrabile perché sregolato. Fuori mercato.

Ipnosi dell’immagine: “Niente è come sembra; niente è come appare”.

In un non-luogo dalla bellezza psicotropa, Kaspar Hauser, di origine sconosciuta, diventerà dj.

Accade.

In balia del mare, dormiente o morente, finalmente Kaspar Hauser approda su un lembo di una spiaggia desolata dove, a stretto contatto con sceriffi, preti, duchesse, pusher, veggenti e servi, la sua natura, estranea e selvaggia, incontra la civiltà e ne subisce i violenti processi di acculturazione.