Napoli club marigliano

Marigliano, il Napoli Club festeggia l’arrivo dell’estate

MARIGLIANO – Negli spazi all’aperto del Napoli Club Marigliano, come ogni anno, si è festeggiato l’arrivo dell’estate tra sorrisi , amicizia e convivialità.  Il Napoli Club Marigliano, primo club della storia del Calcio Napoli da cui è nata l’attuale Associazione Italiana Napoli Club,  quest’anno festeggia il suo 54esimo anno della nascita.

Nel giardino della sede,  una quarantina di soci hanno partecipato alla cena che ha dato il benvenuto all’estate. Anche se per noi del Napoli Club Marigliano, ogni occasione è buona per mettere  i piedi sotto a un tavolo per mangiare cose buone e genuine preparate dai soci.

Ieri sera i soci hanno mangiato una deliziosa pasta e fagioli con cozze, alici fritte, insalata messicana  con pomodorini, formaggi di pecora con olive, macedonia di fragole e infine una succosa torta  regalata dalla Pasticceria De Girolamo, con il famoso detto di Antonio Conte “Amma Faticà”, e una torta di limone, offerta dal consigliere Carmine Allocca.Il vino chiaramente è stato servito a fiumi : falanghina e pallegrello, offerti dal consigliere Pasquale  Albarano.

La cena si è conclusa con il nocillo, preparato  come da tradizione, personalmente,  dal socio  Antonio Carpino. Una bellissima serata da replicare, secondo i conviviali presenti, ogni settimana. Si vedrà. Intanto buona estate a tutti .