Sport

Si è conclusa la stagione della Tya Marigliano di Serie B : le riflessioni e i ringraziamenti della società

1716534919.jpg

MARIGLIANO –  È terminta la stagione agonistica della Tya Marigliano di Serie B. Queste le riflessioni della società sull’attività svolta e sui risultati raggiunti dalla squadra.

“È così giunta al termine la stagione sportiva 2023/24, una stagione ricca di momenti di gioia, ma anche ricca di insidie e problematiche. Da ormai qualche settimana è terminato il nostro Campionato di Serie B, che ci ha visti classificati al 6º posto con 41 punti.

Questa è stata una stagione in cui abbiamo alternato momenti di gioia, come la prima parte di stagione in cui abbiamo conquistato 8 vittorie su 10 partite, arrivando alla pausa natalizia da secondi, inizio di stagione condito dalla fantastica vittoria a Gioia del Colle per 3-0, a momenti ricchi di insidie e difficoltà, come l’infortunio dello schiacciatore Lopardo o le numerose squalifiche a Di Santi e Rumiano che hanno portato a giocare match importanti e decisivi per la lotta ai play-off con atleti fuori ruolo e senza tutti gli effettivi della rosa.

Ma nonostante questo la squadra non si è disunita ed ha continuato a lottare per provare a raggiungere risultati importanti, come ad esempio la sconfitta per 3-1 arrivata a Taviano, in cui i ragazzi di Coach Di Francesco non avevano per nulla sfigurato, perdendo infatti il 3 set 32-30 con il punto decisivo assegnato con una decisione arbitrale molto dubbia.

Oppure come la vittoria arrivata sul campo del Leverano per 3-0, avversario che era in un momento di forma incredibile.

E adesso  siamo arrivati al momento dei ringraziamenti.
Ringraziamo gli atleti che hanno indossato la maglia della Tya Pallavolo Marigliano in questa stagione, gli schiacciatori Di Santi, Montò e Lopardo, i centrali capitan Rumiano, Ciollaro e Bianco, opposti Lucarelli e Auriemma, i palleggiatori Cantarella e Mautone, e i liberi Romano e Barone.

Ringraziamo mister Di Francesco, aiutato da Mister Lago. Ringraziamo tutti i dirigenti che hanno contribuito al corretto svolgimento di questa fantastica stagione. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno dato il loro aiuto in questa stagione. Ringraziamo voi tifosi che siete stati fantastici e avete sempre fatto sentire la vostra vicinanza anche in trasferta tramite la nostra diretta Youtube. 

Ma ringraziamo soprattutto il Presidente Mautone, perché senza di lui tutto questo non sarebbe possibile. Terminati i dovuti ringraziamenti, ora ci prendiamo qualche giorno di pausa e poi cominceremo a comunicarvi qualche novità sul futuro. Stiamo lavorando per voi”.

 

Più informazioni