Sport

Marigliano, finale nazionale Tag Rugby: splendido terzo posto per l’I.C. Don Milani-Aliperti

La Campania cadetti è stata rappresentata da dieci alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani-Aliperti di Marigliano

Agropoli-Capaccio Paestum – Dal 20 al 24 maggio 2024 si sono svolte le finali nazionali di Tag Rugby. L’evento, realizzato con la collaborazione tecnica della Federazione Rugby, con il supporto dei partner istituzionali “Sport e salute” e “Coni”, e con la provincia di Salerno ha visto la partecipazione di quaranta rappresentative scolastiche di cadetti e cadette appartenenti a tutte le regioni di Italia. 

 

 La Campania cadetti è stata rappresentata da dieci studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani-Aliperti di Marigliano, che ha ottenuto un risultato straordinario classificandosi terzo in assoluto tra diciannove regioni partecipanti, alle spalle di Veneto e Sardegna. 

 

Grandissima soddisfazione per l’I.C. Don-Milani Aliperti, che ormai da più di dieci anni porta avanti un progetto sano e ambizioso in sinergia con l’ASD Rugby Fortitudo Euritmica di Raimondo Zirilli, nota come BlackNights, arrivando ad un traguardo stratosferico a livello nazionale con un piazzamento sul podio. 

 

I ragazzi hanno vissuto un’esperienza unica, confrontandosi con tutte le altre realtà d’Italia, avendo l’opportunità di crescere e formarsi ulteriormente sul piano umano e sportivo. 

 Il dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppina La Montagna, ha espresso tutta la propria gioia per il conseguimento di un risultato meraviglioso, frutto del contributo prezioso di ogni membro della scuola, congratulandosi con i protagonisti di tale impresa:Fusco Simone, Mocerino Raffaele, Monda Manuel, Varchetta Antonio, Caliendo Saverio, Lattaro Cesare, Apice Domenico, Monda Antonio, Starita Lorenzo, Penna Raffaele, e i docenti accompagnatori:Lombardi Vito, Vacca Antonio. 

 

 Un risultato eccezionale, a dimostrazione del saldo connubio tra sport e scuola che l’I.C. Don-Milani Aliperti valorizza da sempre!

Più informazioni