Sport

La Tya Marigliano vince fuori casa con la Polisportiva Pessy e va in Serie C

Vittoria in Gara 2 play off Serie D che vale la promozione in Serie C.

MARIGLIANO –  Dopo una vera e propria battaglia la Tya si aggiudica anche Gara 2, vincendo fuori casa  per 3 a 2,  superando in 5 set la Polisportiva Pessy.

La  partita inizia in salita. La tya, infatti, va sotto  di 2 set per propri  errori  e qualche errore arbitrale di troppo.

Il duo Di Francesco-Lago, però,  riesce a scuotere la squadra,  vincendo il terzo set  per 25-19, nonostante abbia dovuto fare a meno del  bomber Sposito, sostituito egregiamente da Marco Napolitano.

Sposito rientra in campo nel 4º set e la musica cambia completamente rispetto ai primi due set, i  ragazzi della Tya, infatti,  tornano a giocare come hanno dimostrato di saper fare durante questa stagione e lo chiudono a 25-22.

Si va al tie-break decisivo, ad un bivio tra Serie C e gara 3. Dopo un inizio punto a punto,  arriva il break da parte dei padroni di casa che si portano sul 6-9. E’ il momento di dare una strigliata alla squadra e allora la  panchina chiama time out.

Si torna o in campo e la Tya  recupera portandosi sull’11-11.  La tensione in campo è altissima. Dopo il primo match point sul 14-13 la Tya va sotto 14-15. Auriemma  con un super attacco al centro  porta la Tya sul 15 pari. Nuovo attacco di Sposito e si va sul  16-15.   Il punto decisivo e liberatorio  arriva poi su un attacco errato degli avversari, 17-15.

Termina dunque con la gioia della promozione in Serie C questo campionato di Serie D.  La società ringrazia gli atleti, che hanno mostrato grande attaccamento alla maglia e dato il massimo fino alla fine, ed i mister Di Francesco e Lago per aver portato a casa un risultato così importante.

 

Più informazioni