Sport

Il Napoli non va oltre il pari contro il Lecce: solo 0-0 al Maradona

Sfuma la Conference League

1716755570.jpeg

NAPOLI – Nell’ultima giornata di campionato il Napoli affronta il Lecce al Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Kvaratskhelia accanto a Simeone. Gli ospiti rispondono con un modulo speculare con Almqvist e Dorgu a supporto di Krstovic.

Nonostante diversi tentativi verso la porta avversaria i padroni di casa non riescono a sbloccare il punteggio, fermandosi al palo colpito da Cajuste e alla traversa di Ngonge, in seguito ad una splendida giocate. Gli uomini di Luca Gotti riescono a difendersi bene e nel finale sfiorano anche il colpo grosso, sprecando una ripartenza in maniera clamorosa. La gara termina sul punteggio di 0-0. 

 “La partita l’abbiamo preparata bene, purtroppo non abbiamo concretizzato le occasioni da gol”. Francesco Calzona commenta così il pareggio del Napoli col Lecce nella gara di chiusura della stagione.

 “Purtroppo non sono riuscito a trasmettere ciò che avrei voluto alla squadra nel mio periodo in panchina. A Napoli sono venuto non per soldi ma per affetto e passione, ma non è andata come speravo”.

 “Essere usciti dall’orbita Champions ha condizionato l’andamento della squadra nella fase finale di stagione perchè ha pesato tantissimo sull’aspetto psicologico”.

“Questo è un gruppo che ha un valore, magari quest’anno non ha dimostrato la reale qualità. Personalmente ho cercato di adattarmi alle caratteristiche dei giocatori che avevo a disposizione, pensavo di poter migliorare la situazione però è stata una stagione molto particolare non semplice per nessuno”.

Più informazioni