News

I Carabinieri forestali sequestrano un’area di 10.000 metri: denunciato un 30enne

1716463718.jpg

LICOLA – I militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Pozzuoli, congiuntamente al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione degli illeciti ambientali nell’ambito dei servizi coordinati  dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli per il controllo del territorio contro lo smaltimento illecito dei rifiuti, in Giugliano in Campania, alla località Licola, hanno denunciato un 30enne di Bacoli, legale rappresentante di una società, per violazione alle leggi urbanistiche e ambientali.

In particolare,  i militari, con l’ausilio dei tecnici del Comune, accertavano che la società aveva realizzato su un suolo agricolo, di circa 10.000 metri quadri, un deposito e un parcheggio  per mezzi meccanici e per  cassoni scarabilli. Quest’ultimi contenevano rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Sempre sulla medesima area,  erano  state realizzate anche  due strutture, di cui  una  adibita a ufficio e un’altra come officina meccanica.  Il controllo eseguito dai carabinieri si è concluso con il sequestro dell’intera area, mentre il legale rappresentante della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

I reati ipotizzati sono stati la gestione illecita di rifiuti ed emissioni in atmosfera senza autorizzazione,  nonché per abusi edilizi e mutamento di destinazione d’uso del suolo. Alla società sono state comminate diverse sanzioni amministrative inerenti l’omessa tenuta dei registri per la gestione dei rifiuti.

 

Più informazioni