News

Brusciano, a lezione di legalità con i carabinieri a 4 zampe

BRUSCIANO -Questa mattina alle ore 10:00 nell’ Istituto comprensivo  De Filippo- De Ruggiero di Via Giovanni Falcone si è svolta una lezione di legalità con i carabinieri del nucleo cinofilo e i carabinieri a 4 zampe.

 

Il servizio cinofili comando Regione Campania, insieme al comando compagnia di Castello di Cisterna, ha incontrato gli alunni.

“ Un grande grazie alla Compagnia dei Carabinieri di Castello di Cisterna – ha affermato il sindaco Giacomo Romano –  per avere voluto condividere con noi, con i nostri ragazzi con i nostri docenti e con la comunità Bruscianese, la grande esperienza dell’unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri!

I ragazzi hanno partecipato con tantissime domande rivolte al conduttore di Pilar, la dolce pastore tedesco che è diventata bravissima a rinvenire esplosivi in giro per la Nazione. L’amore per gli amici a 4 zampe è valorizzato ancora di più dal grande SERVIZIO che questi Carabinieri svolgono per la collettività.

Un ringraziamento particolare – conclude il sindaco Romano –  va al Capitano Gagliano della Compagnia di Castello di Cisterna ed al Comandante di Stazione di Brusciano Marco Di Palo, alla Preside Maria Marino ed a tutta la mia amministrazione. Il risultato dell’incontro: entusiasmo, passione e riconoscenza! Grazie infinite a nome di Brusciano”.

Più informazioni