News

Blitz in un’autocarrozzeria: sequestrata e denunciato il rappresentante legale di 60 anni

1715161021.jpg

POZZUOLI – I carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme alla Stazione Carabinieri Territoriale di Pozzuoli, hanno riscontrato che un’autocarrozzeria  operava senza autorizzazione per lo scarico in pubblica fogna e senza autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

I  militari hanno operato il sequestro di tutte le attrezzature che potenzialmente possono emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera. Per quanto riguarda l’allaccio abusivo alla pubblica fogna, sono state effettuate delle prescrizioni.

Il rappresentante legale della società, un 60enne del posto,  è stato denunciato penalmente per violazione delle norme previste dal Codice dell’Ambiente. L’attività dei Carabinieri Forestali si inquadra nelle direttive impartite dal Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli per il controllo del territorio.

 L’azione intrapresa dai Carabinieri Forestali rientra nelle direttive emanate dal Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli per il controllo del territorio, mirate a individuare le attività produttive, in particolare quelle abusive, che contribuiscono alla gestione illecita dei rifiuti, aggravando così le problematiche ambientali nel territorio napoletano.
Foto di archivio

 

 

Più informazioni