News

Somma Vesuviana: sequestrata un’ autofficina abusiva

1712842681.jpg

SOMMA VESUVIANA – Nel comune di Somma Vesuviana, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Marigliano, agli ordini del comandante Alessandro Cavallo, in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Marigliano, agli ordini del comandante Raffaele Passaro e di Somma Vesuviana, agli ordini del comandante, Alessandro Calandro, hanno effettuato un’operazione nell’ambito delle attività programmate per il controllo straordinario interforze del territorio contro lo smaltimento illecito dei rifiuti, denominata “Action Day”.

Durante tale operazione, è stata denunciata una persona di 31 anni, titolare dell’autofficina, originaria di Sarno, per gestione illecita di rifiuti pericolosi.

Nell’autofficina, i Carabinieri hanno scoperto circa 200 chili di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, stoccati alla rinfusa e miscelati tra loro. Questa gestione approssimativa dei rifiuti è in violazione delle norme che ne regolano il deposito temporaneo.

Inoltre, l’autofficina è risultata non iscritta nel registro delle imprese esercenti attività di autoriparazione. Di conseguenza, i Carabinieri hanno sequestrato l’intera attività a fini penali e sequestrato amministrativamente tutte le attrezzature con finalità di confisca.

I controlli interforze, coordinati dalla Prefettura di Napoli, proseguono sul territorio napoletano per preservare l’ambiente e la salute pubblica.
Foto di archivio

Più informazioni