Cultura

C’era una volta e c’è ancora … il libro: il progetto firmato da Unitre di Cicciano

1713627284.jpg

CICCIANO –  “Il 16-17-18 aprile si è tenuto nella Biblioteca Comunale di Cicciano, l’open day di tre giorni organizzato dall’Unitre di Cicciano.

“C’era una volta e c’è ancora…. il libro”, è il progetto dedicato ai bambini da 0-6 anni con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della vita in biblioteca promosso dall’associazione Unitre con il supporto della dott.ssa Maria Grazia Vitale e la collaborazione della scuola dell’infanzia Rodari-Basile di Cicciano.

“Ai piccoli grandi lettori è stata offerta l’opportunità di conoscere il magico mondo del libro della Biblioteca, abbiamo letto insieme e distribuito la tessera del piccolo lettore con il vademecum per la lettura ai più piccoli… abbiamo offerto alle insegnanti dei “fagioli magici” come segno di fiducia per il lavoro che svolgono con i bambini. La scuola è e sarà il terreno fertile per far crescere i nostri piccoli grandi lettori!”

L’attività è stata resa possibile grazie al sostegno delle Istituzioni, le docenti, le socie dell’Unitre e le famiglie che hanno permesso ai piccoli lettori di vivere questo piccolo momento magico!”

COMUNICATO STAMPA

Più informazioni