News

Brusciano, sistema di videosorveglianza: firmato il contratto con la ditta esecutrice.

BRUSCIANO – “Nei prossimi 120 giorni avremo un moderno sistema di videosorveglianza che eleva gli standards di sicurezza e di tutela dei cittadini”.Lo comunica l’amministrazione comunale con il sindaco Giacomo Romano.

” Il dispositivo, – continua il sindaco – oltre a concorrere al controllo del territorio mediante l’invio immediato delle immagini alla Polizia Locale ed alla Stazione dei Carabinieri, sarà di supporto alle attività di Polizia Giudiziaria, contribuendo, nel complesso, ad innalzare la sicurezza percepita dalle persone.

 Il sistema consentirà di perseguire più efficacemente gli atti di vandalismo ai danni del patrimonio pubblico  e farsi risarcire da tutti quelli che imbrattano e danneggiano le cose comuni.

 L’impianto prevede telecamere di ultima generazione dotate della funzione Targa System e di una “intelligenza artificiale” per la individuazione rapida di veicoli e persone.

Tale co-finanziamento del Ministero dell’Interno è stato raggiunto grazie al corale impegno dei Consiglieri Comunali che nel novembre 2022 hanno approvato una variazione di bilancio per €100.000 ed alla elevata professionalità del Rup arch. D’Amore, del progettista geom. Di Palma e del Comandante della P.L.  Di Maiolo,  oltre allo sforzo dell’intera macchina comunale.

Passo dopo passo, – conclude il sindaco Giacomo Romano- obiettivo dopo obiettivo, stiamo cambiando il volto di questo paese: da soli si va veloci ma insieme si va più lontano”. 

Più informazioni