Sport

Marigliano, il Campionato dell’Avvocato batte Gragnano e si avvicina alla meta

1710869431.jpg

MARIGLIANO – E’ inarrestabile la marcia del Campionato dell’Avvocato Marigliano che batte nello scontro di alta classifica il Gragnano e porta a 14 le lunghezze di distacco sui gragnanesi ora relegati al terzo posto. Pronti via ed Agostini rompe l’equilibrio concedendo il primo vantaggio ai padroni di casa . Ma è un’illusione perché il primo quarto è tutto di marca ospite, guidati da un Cacace in serata di grazia, saranno 28 punti per lui alla fine, Gragnano scappa via fino al +12.

Cremato e De Feo non ci stanno e riducono il gap, ma i gialloblu sembrano essere più pimpanti dei padroni di casa, apparsi contratti nella prima frazione di gioco. E’ l’ingresso di Napolitano a spaccare la partita e riportare il pallino della gara a favore della capolista con gli ospiti, colti di sorpresa dal parziale subito, che iniziano a protestare continuamente beccandosi una serie di sanzioni disciplinari dai due arbitri.

Si va all’intervallo con Marigliano avanti di due, con la partita che è molto spezzetata e carica di tensione sportiva, resterà in equilibrio fino a due minuti dalla fine. Ogni volta che il CDA prova a scappare, trova Cacace ad accorciare le distanze e quando questi non ne ha più è Delle Donne a tenere a galla gli ospiti. L’allungo decisivo avviene a 2’ dalla fine, con Agostini che piazza 5 punti consecutivi e porta i padroni di casa a distanza di sicurezza, a +10 massimo vantaggio del match.

Gragnano non muore mai e complice una gestione frettolosa di palla di Marigliano, riduce il gap ma non riesce più a impensierire Marigliano. Per il team guidato dai coach Dandolo e D’Angelo è la vittoria numero 21 su 22 gare disputate ed all’orizzonte c’è il match di Angri che si disputerà sabato sera a Nocera, contro l’unica squadra che ha inflitto uno stop al CDA nella gara di andata del Pala Napolitano. Il traguardo della DR1, una storica promozione nella vecchia serie D, è ormai solo questione di tempo. Bravi ragazzi e avanti così.

 

 Questo il tabellino del CDA nella gara contro Gragnano: Agostini 13, De Feo 13, Napolitano 12, Gammella 9, Cremato 6, Esposito 6, Barrella 4, Esposito Corcione 4, Grande G., Grande F. n.e., Sciarrillo n.e., Ernani n.e.. All.) Dandolo – D’Angelo

 

 

 

Più informazioni