News

San Paolo Bel Sito, allarme scabbia nelle scuole

1705876058.jpg

SAN PAOLO BELSITO –  È allarme scabbia nelle scuole del Comune di San Paolo Bel Sito, dopo la segnalazione   di due casi accertati nella classi 2A e 3A della scuola secondaria dell’I.C. G. Costantini San Paolo Bel Sito.

Il sindaco Raffaele Barone, preso atto della segnalazione dell’Asl  all’Istituto scolastico,  ha disposto per domani 22 gennaio  2024 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per consentire le operazioni di pulizia e disinfezione ambientale.

Il sindaco ha emanato l’ordinanza  per garantire la salubrità degli ambienti scolastici di pertinenza comunale in cui sono previsti interventi di sanificazione per  assicurare condizioni igienico-sanitarie dei locali e tutelare la salute degli alunni e di tutto il personale.

Su tutto il territorio cittadino, quindi, il sindaco ordina che domani ci sarà la sospensione delle attività didattiche degli alunni frequentanti le scuole  di ogni ordine e grado, per l’esecuzione di interventi di pulizia e disinfezione ambientale dei plessi scolastici di proprietà comunale.

Dopo la disinfezione ambientale i locali dovranno rimanere chiusi per essere successivamente arieggiati e puliti prima dell’inizio dell’attività scolastica.

Più informazioni