News

Blitz in un’ autocarrozzeria: denunciato un 60enne

1706084387.jpg

POZZUOLI –  Blitz dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli in un’autocarrozzeria nel comune  di Pozzuoli in via Monterusciello, nell’ambito dei controlli del territorio.

Sul posto  i militari hanno riscontrato la presenza di veicoli in fase di lavorazione e di  diverse attrezzature. L’ attività di autocarrozzeria era svolta in assenza di autorizzazioni amministrative ed ambientali. Nei  locali, inoltre,  sono stati  trovati rifiuti pericolosi e non pericolosi , depositati in maniera non omogena sul suolo nudo e miscelati tra loro.

Il titolare, un 60 enne del posto, è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per scarico di reflui industriali in assenza di autorizzazione e per mancata autorizzazione all’emissione in atmosfera  mentre  l’attività di autocarrozzeria ,svolta all’interno di un locale di circa 133 mq e su un piazzale esterno di circa 135 mq, è stata  posta sotto sequestro.

 

Per finire, il titolare è stato  multato  per un importo pari a 4.500 per assenza dei registri di carico e di scarico dei rifiuti. I controlli continueranno nei prossimi giorni al fine di arginare il fenomeno di inquinamento del suolo e delle altre matrici ambientali.
Foto di archivio

 

Più informazioni