News

Abusi su terreni agricoli: denunciato un 60enne

1705997444.jpg

QUARTO –  Militari del Nucleo CCF di Pozzuoli, nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo CCF di Napoli, in agro del comune di Quarto,   hanno verificato i titoli autorizzativi di alcuni lavori relativi alla realizzazione di un capannone industriale.

Nello specifico i militari hanno accertato che i lavori avevano interessato un terreno agricolo seminativo di circa 10000 mq, sul quale era stato realizzato un capannone industriale di 3000 mq ed un’area parcheggio per veicoli pesanti di 7000 mq.

Il proprietario dell’area,  un 60 enne imprenditore del posto, è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per i reati previsti dal DPR 380/2001.

L’uomo aveva l’autorizzazione a realizzare una tettoia temporanea ed invece ha proceduto alla realizzazione di una vera e propria zona industriale.

La trasformazione abusiva da terreni agricoli a zone industriali è un fenomeno molto diffuso nell’hinterland napoletano attraverso l’utilizzazione della cosiddetta ‘edilizia libera’ in violazione delle norme di legge.

I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.

Più informazioni