News

Scisciano, sport e tranquillità nel Centro Ippico Sittius

SCISCIANO – Nel cuore della campagna della cittadina di Scisciano, in via Feudo, opera il  Centro Ippico Sittius.

 Nel centro a colpire sono i dettagli, dei cavalli “curiosi” che si affacciano dalle finestre dei loro box. Le motivazioni ovviamente sono differenti, c’è chi è curioso del mondo esterno o chi semplicemente è alla ricerca di una carezza.

Il centro è frequentato da tanti bambini vogliosi di entrare nel mondo dell’equitazione, mentre i più bravi partecipano già a vari tornei con lusinghieri risultati.  Il 4 ottobre scorso, infatti, l’ allieva Vittoria Tirelli si è classificata in seconda posizione nel Campionato regionale Stile D80.

 

Ma non finisce qui. “I nostri ragazzi – scrive Lorenzo Romano –  lo scorso weekend hanno partecipato alla prima tappa del Tdi Natale, che si è svolta a Pontelatone, portando a casa venerdì scorso  tra gli altri un ottimo 4° posto in C115 con 0 penalità conquistato da Vincenzo Pio Romano ed il suo compagno Levano Van Ter Moude.

Ora i ragazzi in queste settimane lavoreranno al meglio, seguiti dalle loro istruttrici Bianca Esposito e Silvana Lo Sapio, per cercare di colmare le imperfezioni ed arrivare carichi al prossimo weekend di gare, in programma il 15-16-17 Dicembre valevole per la 2ª tappa del Trofeo di Natale, sempre a Pontelatone”.

In queste immagini troviamo un’atmosfera tranquilla e rilassata, Esse  mostrano la bellezza dei cavalli del Sittius, anche in assenza di una sella o del loro fidato cavaliere, facendo vedere un lato più libero della loro vita al centro.

Centro Ippico Sittius a Via Feudo, Scisciano. Contatti: 3385298998 (Silvana)

Più informazioni