Cultura

Roccarainola, prima edizione del laboratorio di Arte Presepiale

A cura dell'Associazione culturale Morelli e Silvati

1697969552.55

L’associazione “Morelli e Silvati” di Roccarainola, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni” Roccarainola- Tufino, presenta la prima edizione del progetto “Proseguire insieme- laboratorio di Arte Presepiale”, un progetto fortemente voluto non solo dagli organizzatori ma, soprattutto, dalla dirigente scolastica, la professoressa Angela Sciancarepole.

La prima edizione, a cura del prof. Correra Antonio dell’ICS “San Giovanni” Roccarainola- Tufino, vede come protagonisti gli alunni della prima e seconda Media. Il progetto sarà svolto nel laboratorio dello stesso istituto il martedì ed il venerd’ dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Ecco le parole del presidente e del vice presidente dell’associazione “Morelli e Silvati”, rispettivamente Nello Orsini e Antonio D’Aaìvanzo: “Parte oggi il 1° Progetto “Laboratorio di Arte Presepiale” in collaborazione con ICS San Giovanni e l’associazione Morelli Silvati  Cogliamo l’occasione per ringraziare il Prof. Correra Antonio dell’ICS San Giovanni e i nostri responsabili di laboratorio Daniela Di Maio Rosa Catapano. Diamo il benvenuto ai nostri ragazzi che spinti da una forte emozione e voglia di imparare sono già operativi e pronti ad apprendere. Grazie di cuore a chi ha creduto in noi e nel nostro progetto presentato D.S. Prof.ssa Angela Sciancalepore. I progetti in corso di realizzazione saranno esposti durante la 10^ edizione del concorso “Il Mio Presepe” a cura dell’associazione che si terrà durante le festività Natalizie presso il Museo SS Maria delle Grazie Roccarainola”.

Più informazioni