Life&Style

Christmas nails: tendenze, colori ed effetti

1608977692.jpg

MARIGLIANO – Facendo un’intensa chiacchierata sul mondo Nails con la nostra onicotecnica Valentina Morneghini abbiamo deciso di affrontare il tema dei colori natalizi.


Come tutti ben sapete quest’anno l’aria di natale é molto diversa dal solito e, allo stesso modo, sono diverse le tendenze sui colori natalizi che le donne hanno scelto per questo mese così particolare. Il solito ‘rosso natale’ é stato spodestato dalle diverse tonalità di rosa, un colore che da sempre é simbolo di gentilezza e femminilità, generalmente abbinato a tinte luccicose e scintillanti come il rose gold, che ormai va tanto di moda, impreziosito con Glitter o swarovski.

Le icone natalizie prevalgono sempre, dall’intramontabile pupazzo di neve, alle esilaranti renne accompagnate da simpatici pinguini, fino ad arrivare alla semplicità e alla magia del fiocco di neve.

Tra le tecniche più in voga, per rendere sempre più speciali le vostre unghie natalizie, non può mancare l’effetto ‘maglione’. Molto semplice da realizzare:  sigillare il colore con un top Matt per rendere la superficie opaca, disegnare con lo stesso colore utilizzato e ricoprire i disegni con la polvere acrilica trasparente oppure con una polvere glitterata prima della polimerizzazione. Dopodiché eliminare con una spazzolina la polvere in eccesso e… il gioco é fatto!

Nonostante le mode del momento ricordatevi sempre che ‘le mani sono lo specchio dell’ anima’ quindi in qualsiasi modo decidiate di decorare le vostre unghie sarà un’opportunità che darete agli altri per capire, anche solo in piccola parte, il vostro umore ma soprattutto il vostro carattere.

Onicotecnica: Valentina Morneghini 

 

Carmen Labruna

Più informazioni