News

Marigliano, arriva il profeta nell’era del coronavirus

1583825747.jpg

MARIGLIANO – Si improvvisa predicatore e va  in giro per la città urlando da un megafono la sua profezia: “Torniamo alla preghiera, solo quella potrà salvarci dal Covid 19”.

Il moderno profeta è un uomo di una cinquantina d’ anni, che a bordo di un’ auto ha attraversato tutto corso Umberto I gridando a squarciagola il suo messaggio. Addirittura all’ altezza di piazza Municipio è sceso  dall’ auto e ha  continuato a predicare tra i volti attoniti di quei pochi passanti  che, sconcertati , hanno udito le sue parole.

Qualche anziano si è fatto il segno della croce, altri invece già provati dalla situazione avrebbero voluto in qualche modo fermarlo, ma nessuno ha osato. La paura del Coronavirus fa tenere le distanze. Erano poco dopo le 10 quando quest’uomo in auto ha fatto il giro del paese tuonando con il suo megafono :”Ritornate a Dio”. 

Il tutto creando irritazione e sensi di colpa in una popolazione già terrorizzata  che spera che non vengano rilevati altri casi di contagio , dopo quello accertato. Ad ogni modo si va a caccia dell’ identità del predicatore dell’ ultima ora. Il mistero resta.

Più informazioni