News

Mariglianella, M5S propone progetto “Carta d’identità – donazione organi”

46485-1466720489.jpg

MARIGLIANELLA – Il Movimento 5 Stelle Mariglianella propone un’importante progetto: “Carta d’identità – donazione organi”. Con questo chi vorrà potrà dire sì o no alla donazione di organi e far inserire la propria scelta sulla carta d’identità al momento della richiesta o del rinnovo del documento presso il Comune.

La richiesta di aderire al progetto del Movimento 5 Stelle, avvenuta con nota protocollata n°5549 del 15/06/2016 all’amministrazione comunale, ha un altissimo valore sociale e potrebbe davvero portare ad importanti risultati. In Italia infatti la scarsa disponibilità di organi utilizzabili per il trapianto costituisce un forte limite all’impiego di questa terapia ed è un vero peccato perché milioni di vite potrebbero essere salvate.

Il M5S Mariglianella ricorda che “ la donazione di organi e di tessuti rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, un gesto di grande civiltà e un segno di profondo rispetto per la vita; rappresenta un’efficace terapia per alcune gravi malattie e l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie altrimenti non curabili; grazie al progresso in campo medico-sanitario il trapianto rappresenta una soluzione terapeutica in grado di garantire al paziente ricevente il ritorno ad una qualità della vita normale ed una buona aspettativa di vita”.

Un semplice sì potrebbe salvare una vita.

Più informazioni