☺ giovedì 19 gennaio 2017 - ore: 3:23| 43 utenti online
 
 
venerdì 24 giugno 2016,
| Altri

Marigliano, villa comunale in uno stato pietoso

 

Marigliano, villa comunale in uno stato pietoso

MARIGLIANO - Tubi rotti, perdite d' acqua e lampioncini in stile devastati e non funzionanti. La villa comunale di Marigliano versa in condizioni di desolante degrado. Di sera il polmone verde situato a pochi metri dal palazzo municipale resta completamente al buio.

E'in pericolo la sicurezza degli anziani e dei genitori con bambini che frequentano la villa.
Rischiano di scivolare negli appantanamenti d'acqua provocati dai rivoli che fuoriescono dalle tubature rotte, schizzando ovunque. La stessa pavimentazione è irregolare e tempestata di buche. Con l'acqua poi diventa scivolosa mettendo in pericolo l'incolumità delle persone. Di sera scatta il black out che obbliga forzatamente a lasciare la villa in fretta e furia per impedire di incappare in brutti soggetti che complice il buio mettono a segno nefandezze ai danni dei poveri malcapitati.

Il custode Paolo Monda più volte ha segnalato, su denunce dei frequentatori, i vari disservizi ma senza esito. La gente non sa neanche che la villa alle 23 viene chiusa per impedire ai vandali di perpetrare raid come per il passato è avvenuto in più di un'occasione.

Risultato: il cus
tode ha dovuto più volte fare i conti con i malumori delle persone che sono all'oscuro del dispositivo. Nel frattempo è stato varato un bando di idee per riqualificarla e abbattere i muri di cinta. Bisogna però trovare i fondi prima per poi procedere alla cantierizzazione dei lavori, Un processo lungo che di certo non avverrà da qui a poco.

Intanto l’acqua allaga e la gente con questo caldo non può godere di un poco di refrigerio serale perché il buio e le cattive frequentazioni del posto mettono paura. La sera il lato posto nei pressi dello chalet diventa bivacco per extracomunitari e drogati. Le bottiglie di vetro rotte e le lattine sono la chiara testimonianza dell'inciviltà e del degrado morale.

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook