☺ giovedì 19 gennaio 2017 - ore: 3:23| 43 utenti online
 
 
giovedì 09 giugno 2016,
| Altri

Marigliano, arriva Estate Ragazzi 2016 a Lausdomini

 

Marigliano, arriva Estate Ragazzi 2016 a Lausdomini

MARIGLIANO - Giunge alla 19ª edizione l’Estate Ragazzi a Lausdomini di Marigliano, organizzata dalla parrocchia “S. Marcellino” e dalla cooperativa sociale “Irene ‘95”.
Si svolgerà dal 22 giugno al 16 luglio 2016: quasi un mese di giochi, laboratori espressivi, spettacoli, escursioni per circa 400 ragazzi e giovani del nostro territorio.

Chi segue da più tempo questa iniziativa sa che essa è nata dall’esigenza di offrire ai ragazzi coinvolti un’esperienza educativa di particolare intensità. E tale intende essere anche quest’anno: non tanto un servizio di custodia dei figli per genitori che lavorano o di generica animazione ludico-sportiva, ma l’offerta di un percorso educativo a tema, che si fonda sulla relazione con gli altri e col gruppo per far crescere i valori dell’uguaglianza, della fraternità, della giustizia e della solidarietà.

Il tema educativo che guiderà le attività di quest’anno è “Tutti Diversi, Tutti Uguali”. In un tempo in cui soffiano venti di intolleranza, verso tutte le forme di diversità, e nuovi nazionalismi, questo tema di grande attualità ci porterà a riflettere e confrontarci, sempre nella forma leggera” del gioco e delle attività ricreative, sulla diversità come ricchezza, sull’accoglienza, sulla tolleranza.

“Accompagneranno” i ragazzi in questa avventura i popoli di alcune minoranze etniche, che daranno il nome ai gruppi che ogni giorno svolgeranno le loro attività in tre fasce orario: mattina, pomeriggio e sera. Si possono effettuare le iscrizioni tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30 nel centro parrocchiale “Maria Orsola” - Parrocchia San Marcellino Lausdomini.

Per ulteriori informazioni: tel. 081 8411268.

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook