☺ giovedì 19 gennaio 2017 - ore: 3:21| 44 utenti online
 
 
giovedì 30 gennaio 2014,
| Altri

Marigliano, manovre salva bambini

 

Marigliano,  manovre salva bambini

 MARIGLIANO - L'Associazione "Salva Bimbi ONLUS" sta organizzando un evento mirato alla divulgazione delle manovre di disostruzione pediatriche.
In Italia più di 50 bambini perdono la vita per soffocamento di un corpo estraneo, e la maggior parte dei decessi, avviene non tanto a causa dell'ostruzione, ma soprattutto per l'incapacità di chi sta accanto a loro nell' intervenire nel modo più corretto.

L' Associazione Salva Bimbi fa tappa a Marigliano, presso la Parrocchia Sacro Cuore sita in via Pontecitra il giorno 5 febbraio 2014 a partire dalle ore 18:30.
L'iniziativa è già stata sperimentata con grande successo in diversi comuni dell' hinterland napoletano, ed ora tocca a Marigliano .

La lezione, della durata di circa 2 ore, è composta da una parte teorica, nella quale sono proiettate diapositive e video, e da una pratica, nella quale possono essere rivolte domande ed esercitare le proprie conoscenze acquisite durante la lezione con i manichini.
Con queste semplici manovre di soccorso si possono salvare tante piccole vite : "Chi salva la vita di un bambino, salva il mondo intero!".

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook