☺ giovedì 19 gennaio 2017 - ore: 3:21| 45 utenti online
 
 
giovedì 30 gennaio 2014,
| Altri

JFK e la Sua Bella Bionda

 

JFK e la Sua Bella Bionda

Dopo le notizie della settimana scorsa riguardo la realizzazione del nuovo video dei Foja, continuiamo il percorso nel mondo musicale partenopeo e lo facciamo con i JFK e La Sua Bella Bionda. Mettiamo al centro dell’attenzione un modo di vivere la musica alla vecchia maniera, fuori dal contemporaneo mezzo trainante del talent, fatta di viaggi, di storie e di rapporto diretto con il proprio pubblico attraverso i live.

Al centro dell’attenzione l’album “Le conseguenze dell’umore”, prossimo alla ristampa grazie al successo ottenuto, di cui ce ne parla lo stesso “frontman” della band, Lelio Morra Musica:
"Le Conseguenze dell'Umore" è un album sincero che parla di vita, di quella parte di vita che è riuscita a finire in una canzone perché se lo meritava. Abbiamo avuto la fortuna di aver incontrato molte persone suonando in giro nei primi 3 anni di gavetta (più di 350 concerti in Italia) e questo ha fatto si che il disco abbia esaurito le prime 1000 copie nell'arco di qualche mese.

È un risultato molto gratificante in un periodo storico in cui le vendite dei dischi risentono della crisi discografica. Il testo di "Ci Penso Io" ha visto la collaborazione di Tommaso Cerasulo, cantante dei Perturbazione (quest’anno sono tra i big a Sanremo) e una frase mi è stata suggerita da Mogol in un confronto al CET, la sua scuola in Umbria che ho frequentato a cavallo delle registrazioni del disco grazie ad una borsa di studio che lui stesso mi ha attribuito.

Ora siamo a lavoro su 2 prossimi singoli/video estratto dall'album e presto terremo un concerto in un teatro a Napoli per celebrare 1 anno dall'uscita dell’album (pubblicato il 21 Marzo 2013 da PoloSud Records). Invito i lettori a seguirci dalla pagina Facebook JFK & La Sua Bella Bionda. Se 4 anni fa non avessi deciso di partire zaino e chitarra in spalla, da solo, suonando per strada e scrivendo nuove canzoni in Francia per 3 mesi, ora non sarei qua. È stata un'esperienza molto bella e importante che si respira anche in alcune canzoni dell'album”.
Vincenzo Esposito

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook