☺ mercoledì 18 gennaio 2017 - ore: 6:59| 96 utenti online
 
 
lunedì 09 gennaio 2017,
| Altri

Nola, prevenire disturbi visivi: la guida del Rotary Club

 

Nola, prevenire disturbi visivi: la guida del Rotary Club

NOLA – “Gli occhi non sono solo un organo di senso, ma rappresentano un ponte tra il noi ed il mondo esterno.  Purtroppo, non tutti hanno la consapevolezza di quanto sia prezioso il bene della vista per cui questa guida ha lo scopo  di diffondere la cultura della prevenzione per quanto attiene la salute oculare nei bambini.”

Sono le parole del Presidente del Rotary Club Nola Pomigliano d’Arco, Alfredo Pecoraro, in merito alla nuova iniziativa mirata alla prevenzione dei disturbi visivi nei bambini. Si tratta di una guida per i genitori che , attraverso delle semplici manualità, possono controllare lo stato di salute degli occhi dei loro bambini e, in caso di sospetto, ricorrere prontamente al medico oculista.

La breve guida è rintracciabile nelle farmacie di San Vitaliano, Mariglianella, Castel di Cisterna, Brusciano, Visciano, Tufino, Roccarainola, Cicciano, Camposano, Cimitile, Comiziano, Scisciano, Casamarciano, Saviano. L’obiettivo è provvedere ad una diagnosi precoce e al trattamento tempestivo delle patologie oculari in età infantile, consentendo di limitare o evitare danni permanenti alla vista.

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook