☺ giovedì 19 gennaio 2017 - ore: 3:22| 44 utenti online
 
 
lunedì 09 gennaio 2017,
| Altri

Inarrestabile il Cuore Basket Napoli, battuta la Luis Roma

 

Inarrestabile il Cuore Basket Napoli, battuta la Luis Roma

NAPOLI - Un treno in corsa ! Il Cuore Napoli Basket chiude con una vittoria il girone d'andata del campionato di Serie B, Girone C. Un girone d'andata in continua crescita per i ragazzi di Coach Ponticiello, chiuso con ben 13 vittorie in 15 partite e con la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia.

L'avversario di giornata era la LUISS Roma, una squadra da non sottovalutare, infatti i capitolini hanno condiviso per la prima metà del girone d'andata la testa della classifica proprio con gli azzurri.

La gara - 1° tempo
I partenopei hanno condotto nel punteggio praticamente tutta la partita, solo nei minuti iniziali gli ospiti sono riusciti a portarsi avanti grazie alle conclusioni di un precisissimo Pozzetti. Ma i padroni di casa non ci stanno e riescono subito a ribaltare il risultato, con Visnjic, Nikolic e Barsanti a suonare la carica. I lunghi avversari infatti non riescono a contrastare Vinsnjic sotto le plance, il cestista serbo infatti è nuovamente il miglior realizzatore della partita con 20 punti.

La gara - 2° tempo
Si va all'intervallo con il Cuore Napoli Basket avanti di 11, ma la sensazione è quella di poter allungare ancora nel punteggio. Ad un ottimo Bonaccorso risponde un eccellente Mastroianni, non solo 13 punti per lui, ma grande prova su entrambi i lati del campo. Nei minuti finali però la LUISS riesce a rifarsi sotto, portandosi anche sul -5. Nel momento decisivo della partita però Faragalli fa 0 su 3 dalla lunetta e Napoli riesce a chiudere definitivamente i giochi anche grazie alla tripla arrivata nel finale di Mastroianni. Per i padroni di casa da sottolineare nuovamente le prove positive di Rappoccio, Ronconi e Murolo.

Prossimo Impegno
Finito il girone d'andata si ricomincerà con il derby campano contro Maddaloni. In trasferta gli azzurri si erano imposti con il risultato di 89-64.  Quindi ora testa ai prossimi impegni, anche per farsi trovare pronti per le Final 8 di Bologna.

Tabellini:
Napoli: Visnjic 20, Nikolic 19, Barsanti 16, Mastroianni 13, Rappoccio 3, Ronconi 2, Maggio, Murolo, Erra, Malfettone.

Roma: Pozzetti 18, Bonaccorso 13, Beretta 9, De Dominicis 8, Faragalli 6, Faccenda 6, Sanguinetti 2, Bristot, Miriello.

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook