☺ venerdì 20 gennaio 2017 - ore: 0:28| 114 utenti online
 
 
domenica 08 gennaio 2017,
| Altri

Il Napoli si sveglia nel finale: Samp battuta 2-1

 

Il Napoli si sveglia nel finale: Samp battuta 2-1

NAPOLI - Al San Paolo in una serata gelida, il Napoli è riuscito ad avere la meglio sulla Sampdoria al termine di una partita molto sofferta e giocata piuttosto male dagli azzurri. Nei primi minuti del match i partenopei spingono molto, non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni da gol.

 Con il passare del tempo la manovra appare sempre meno fluida e il centrocampo inizia a subire le percussioni della Samp. Proprio su una di queste arriva  la rete dei blucerchiati. Schick taglia letteralmente a fette la nostra linea mediana, supera con estrema facilità Strinic e crossa al centro un pallone che viene ribattuto goffamente da Hysaj all’interno della porta difesa da Reina.

Nella ripresa il gioco appare fin da subito molto rapido con maggiori verticalizzazioni. La squadra di Sarri continua ad attaccare incessantemente e la Doria sembra volersi soltanto difendere. Al minuto 60 arriva la svolta del match: Silvestre disturba Reina su un rinvio , riceve la seconda ammonizione e viene mandato negli spogliatoi. Entra Gabbiadini al posto di Jorginho e si passa al 4-2-3-1. 

Il Napoli riesce a trovare il pareggio: Insigne imbecca Callejon e lo spagnolo serve perfettamente il neo entrato Gabbiadini che solo davanti alla porta non sbaglia. Quando la gara appare ormai evolversi verso l’1-1, arriva l’episodio che non ti aspetti. Strinic,per la prima volta riesce ad entrare in area e serve a rimorchio l’esordiente Tonelli che con un destro violento trafigge Puggioni.

Il Napoli pur non esprimendosi al meglio delle proprie capacità riesce a portarsi momentaneamente al secondo posto in classifica. Martedì al San Paolo sarà tempo di Coppa Italia e gli azzurri se la vedranno con lo Spezia, squadra ostica che l’anno scorso estromise la Roma dalla competizione. Servirà per tanto un Napoli molto attento e determinato per non rischiare di incappare in brutte sorprese.

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook